Integrazione Digitale dei Processi Aziendali

Il corso introduttivo di Integrazione dei Processi Digitali è composto da un modulo che si divide in cinque argomenti:

Transizione 4.0 concetti base: In questa prima fase, basandoci sulle fonti più autorevoli e su considerazioni strutturate, analizziamo il momento storico in cui ci troviamo. La Transizione Digitale è in corso e, insieme ai nostri allievi, cerchiamo di capire come governarla, con la consapevolezza che il discorso è più strutturato e che la transizione è prima culturale e poi tecnologica.

Impatto della Transizione Digitale sulle aziende: grazie al metodo dei case studies analizziamo come le grandi aziende stanno affrontando la transizione. Vedremo le più importanti aziende al lavoro per modificare i comportamenti interni e comprenderemo come molti strumenti e tecnologie della Transizione Digitale sono già all’interno della nostra vita prima e delle nostre aziende poi.

Digital Twin: molte aziende stanno digitalizzando i propri processi interni creando un “gemello digitale” capace di sostituire in tutto il processo standard già previsto. E’ uno dei concetti base della Transizione Digitale, uno strumento che sta diventando sempre più indispensabile per ogni settore. Anche in questo caso analizzeremo, con il metodo dei case studies, alcuni casi di successo.

Analisi delle competenze da presidiare: nel penultimo modulo del corso comprenderemo quali nuove e vecchie competenze servono per affrontare la Transizione Digitale e come dovranno interagire tra di loro per affrontare il cambiamento, governandolo.

Le keywords della Transizione Digitale: nell’ultima fase del nostro corso introduttivo andremo nel dettaglio delle tecnologie che sono alla base della Transizione Digitale e analizzeremo le attività chiave che provengono da internet. Queste attività vanno integrate con i concetti dell’industria 4.0 per governare la Transizione Digitale.

A chi serve il corso, quali sono gli obiettivi
Il corso è rivolto ai manager aziendali che vogliono integrare le loro conoscenze digitali e trasferirle ai dipendenti, modificando l’assetto aziendale e migliorando i workflow interni. Le informazioni trasmesse rappresentano un supporto importante in fase decisionale per il management aziendale sulla Transizione Digitale, con l’obiettivo di governare il cambiamento.

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